Quando i sogni si avverano – Judith McNaught – Recensione

Scritto il 31/05/2018
da Eleonora

“Quando i sogni si avverano”, di Judith McNaught è la recensione che ti offro oggi in occasione dell’uscita del prequel Come vorrà il destino, edito in esclusiva da Follie Letterarie.

Vieni a conoscere le donne della famiglia Foster e gli uomini che hanno fatto battere loro il cuore.

La trama

Diana, affascinante ereditiera texana, è stata appena abbandonata dal fidanzato per una bionda ereditiera, ma il suo ruolo di direttore della rivista Lo stile dei Foster le impone di apparire comunque a uno dei più attesi eventi mondani di Houston. Ed è lì che s’imbatte in Cole Harrison, seducente magnate di una multinazionale. Lucido e calcolatore, l’uomo, che un tempo era solo un povero stalliere, la corteggia con l’obiettivo di un matrimonio d’interesse. E Diana, pur non amandolo, sembra convinta che un’unione senza complicazioni potrebbe anche riuscire.

Quando i sogni si avverano, Un viaggio nei sentimenti umani

Quando i sogni si avverano è un romanzo di ambientazione contemporanea in grado di soddisfare anche i palati più esigenti. L’autrice mette tanta cura nella preparazione del terreno, soffermandosi sui vissuti dei protagonisti nell’intento di farli conoscere al lettore in maniera approfondita.

L’autrice non tralascia nulla: dall’incontro delle sorellastre Diana e Corey, così diverse ma accomunate da una famiglia che trasformerà la propria passione per l’auto produzione in un business milionario, fino a Cole Harrison, che da giovane stalliere determinato a sfondare e lasciarsi alle spalle un trascorso di povertà, riuscirà a trasformarsi in uno spregiudicato e temutissimo uomo d’affari, affascinante, sexy e virile.

Cosa mi è piaciuto

L’attenzione che l’autrice pone nella presentazione dei personaggi è insuperabile, e non solo nei confronti dei protagonisti ma anche dei personaggi secondari.

Ho letto diversi libri della McNaught e anche in questo caso una volta aperto il libro l’ho finito in un baleno. Difficile non provare tenerezza per Diana che ha investito nell’azienda di famiglia molto più del denaro. La ragazza infatti ci ha messo corpo e anima, sacrificando molto della sua vita personale.

Quando Diana scopre su una rivista scandalistica che il suo fidanzato l’ha lasciata per una ricca ereditiera, Diana non perde il suo sangue freddo, anche se dentro di sé non può fare a meno di provare rabbia, dolore e incertezza. È in questo momento di fragilità che interviene Cole Harrison, che da giovane stalliere si è nel frattempo trasformato in un uomo d’affari di successo.

Cole è uno di quegli uomini che si è fatto da solo, spregiudicato, determinato a costruirsi una vita di successo Nonostante la proposta singolare che propone a Diana, sono i sentimenti che nutre per lei sin dall’adolescenza a spingerlo verso la giovane con un misto di tenerezza e ammirazione.

Diana è una donna in gamba, intelligente, forte, che sa andare oltre le apparenze e non si fa ingannare da dicerie e pettegolezzi.

Si tratta di un amore, quello fra Diana e Cole, che pur di fronte alle avversità, non demorde, anzi si rafforza.

Cosa troverai in questo libro

La storia di una adolescente che al rientro da una vacanza in Europa scopre che il padre si è risposato, portandole in casa una matrigna, una sorellastra e due nonni amanti delle cose fatte in casa. Nonostante ciò, Diana riesce a cogliere il meglio di questa nuova famiglia acquisita, dimostrando la sua intelligenza, sensibilità e  gentilezza d’animo.

L’approfondimento dei personaggi è secondo me è una caratteristica vincente di questa autrice e ovviamente di questo romanzo. Unisci poi un buon ritmo narrativo, colpi di scena, e otterrai  una storia avvincente ed emozionante.

Hai letto Paradise? Be’, si parlerà en passant anche di Matt Farell, il protagonista maschile.

Cosa devi sapere del prequel Come vorrà il destino

Se hai letto Quando i sogni si avverano

La storia del prequel è incentrata sull’amore tra la sorella di Diana,  Corey Foster, e Spencer Addison, che hai incontrato in Quando i sogni si avverano. Pur essendo una storia più breve, l’autrice mette in campo quelle caratteristiche che hanno fatto del sequel un libro adorabile: personaggi carismatici e svolte inaspettate degli eventi.

Non mancherà nemmeno qualche perla della nonna di Diana, che con la sua consueta franchezza strapperà sicuramente un sorriso.

Acquista Come vorrà il destino

Se non hai letto Quando i sogni si avverano

Sei davvero fortunata, perché hai davanti a te una bellissima storia tutta da scoprire, quasi quasi ti invidio. Potrai fare il tifo per Corey, la sorella artista, quella disordinata, un po’ pazzerella che vive al massimo le emozioni che la vita le offre.

Potrai fare la conoscenza di Diana, la sorella dolce, riflessiva e un po’ fricchettona maniaca del controllo, che ama la routine e le cose in ordine.

E poi…poi ci sono loro: Spencer e Cole, virili, affascinanti e super sexy.

PS: ti ricordo che Follie Letterarie ha reso disponibile anche Sarà un Miracolo, la novella autoconclusiva della serie “Westomoreland” che vede protaognisti Julianna Skeffinghton e Nicholas Duville.

Acquista Sarà un Miracolo

Ora tocca a te! Hai letto il libro? Sei d’accordo con la mia recensione? Ti va di leggere Come vorrà il destino? Se il post ti è piaciuto, aiutane la diffusione condividendolo sulle tue pagine social. Grazie della tua attenzione a presto.