Lauren Landish: intervista all’autrice

Scritto il 28/05/2019
da Eleonora

Lauren Landish è un’autrice bestseller che ho avuto il piacere di conoscere grazie alla trilogia dei “Virgin Diaries”.  In occasione dell’uscita della versione italiana di Silk and shadows, Lauren è stata ospite nel mio salottino virtuale.

Vuoi saperne di più del libro in uscita? Vieni a leggere l’intervista!

Autrice prolifica, che spazia dai cowboy, ai mafiosi, fino ai milionari e agli stepbrother, Lauren riesce a mescolare sentimenti ed erotismo nei contesti più disparati.

Follie Letterarie la presenta alle lettrici italiane con la storia di Zach e Norma, due studenti universitari che si trovano costretti a recitare la parte dei  fidanzatini, per scoprire che alla fine, non si devono sforzare granché per fingere il sentimento e la passione che li uniscono.

Se vuoi leggere l’intervista in lingua originale, clicca qui.

Tutte le info su Seta e Ombre

Ti presento Lauren Landish

1- Benvenuta Lauren! È un grandissimo piacere averti  ospite nel mio salottino virtuale in occasione dell’uscita di Seta e ombre (Silk and Shadows). Ti piacerebbe cominciare questa intervista raccontandoci qualcosa di te che non si trova nelle tue biografie ufficiali?

Sono una grandissima fan del genere fantasy! Quando ero una ragazzina ho letto i libri  della serie Forgotten Realms più e più volte. Ora, non avendo più tanto tempo, non riesco a rileggerli come vorrei, ma non mi perdo una storia di RA Salvatore e George RR Martin!

Seta e ombreSeta e Ombre: la nuova uscita italiana

2- Seta e Ombre appartiene alla trilogia dei Diari delle vergini. C’è un ordine particolare di lettura? Vorresti raccontarci qualcosa di più della serie?

Tecnicamente Seta e ombre è il terzo libro della serie, me è scritto in modo tale per cui può essere letto come standalone, così come tutti libri della serie. La lettura in ordine permette di presentare i protagonisti dei libri successivi.

3- Parliamo di Zach e Norma, i protagonisti di Seta e ombre. Vorresti presentarli alle lettrici italiane?

Zach è una star del football universitario, ma si trova in difficoltà con la media dei suoi voti, e non perché gli manchino le abilità. Semplicemente, il giovane ha bisogno della giusta motivazione.

I suoi allenatori sono preoccupati che dei voti bassi  possano compromettergli una carriera radiosa nel football americano, così decidono di assegnargli un tutor.

E d è a questo punto che entra in gioco Norma Jean.

Norma è la nuova tutor di Zach ed è davvero un peperino. Non perde tempo a mettere Zach al suo posto per farlo rigare dritto, e la cosa intriga moltissimo il giovane atleta. Di solito le ragazze gli cadono tutte ai piedi, ma Norma non è come tutte le altre.

Il pezzo forte di tutta questa vicenda è che Norma dovrà fingersi la fidanzata di Zach e nessuno dovrà mai scoprire che in realtà lei aiuta il giovane negli studi. Zach e il suo allenatore non vogliono che si sappia in giro.

Ma quando la stagione sportiva arriva alla chiusura, potranno ancora pretendere i due giovani che si tratta solo di una farsa?

Acquista Seta e Ombre



Lauren Landish la scrittrice

4- Come ti senti quando sta per uscire uno dei tuoi libri?

Sono emozionata e tesa. Emozionata perché finalmente le lettrici possono mettere le mani sulla mia storia, specialmente quando mi scrivono che non vedono l’ora di leggerla.

Però sono anche molto tesa, perché non posso fare a meno di preoccuparmi di ciò che penseranno, o di sapere se il libro è all’altezza delle loro aspettative. Piacerà loro? Come verrà recensito? Non importa quanti libri io abbia scritto, è sempre la stessa storia.

Acquista Seta e Ombre

5Ti lasci influenzare dalle recensioni?

Cerco di non farlo, ma delle volte è dura. Provo a non concentrarmi su una recensione in particolare, ma cerco di trovare dei modelli. C’è qualcosa che la maggior parte delle lettrici ha apprezzato oppure non è piaciuta affatto? E così parto da quello per migliorarmi.

I programmi futuri di Lauren LandishLauren Landish Seta e ombre

6- Puoi svelarci a cosa stai lavorando attualmente e quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Ho sempre dei progetti ai quali sto lavorando! Di solito quando sto per finire un libro, ho già le idee pronte per il prossimo.

È ancora più facile quando il successivo fa parte della stessa serie, perché in questo caso i protagonisti, la loro caratterizzazione e le loro motivazioni sono già definite. Devo solo lavorare sulla trama.

Quando il libro è nuovo, allora il lavoro richiede un po’ più di tempo.

E riguardo ai miei progetti per il futuro, almeno per quanto riguarda le mie uscite in inglese, c’è in cantiere l’ultimo libro della mia serie Bennett Boys ranch stories. Si intitolerà Racing Hearts ed è un forbidden romance che riguarda due famiglie rivali che si ritroveranno unite da un matrimonio e dall’amore.

Acquista Seta e Ombre

7- C’è qualcosa che vorresti aggiungere per le nostre lettrici italiane?

Sono così emozionata dal fatto che le lettrici italiane possano conoscere Zach e Norma! È una storia divertente, provocante e molto coinvolgente! Sono sicura che i loro scambi di battute vi strapperanno un sorriso! Spero che arrivi presto il 21 giugno!

Grazie Lauren per essere stata con noi.

Ora tocca a te! Hai mai letto qualcosa di Lauren Landish? Vorresti rivolgerle una domanda? Lascia pure un commento, oppure se non sai l’inglese, scrivi pure la domanda nei commenti, provvedo io alla traduzione.

Se l’intervista ti è piaciuta, aiutane la diffusione condividendola sulle tue pagine social. Grazie per la tua attenzione e a presto.