Cantastorie
play_arrow
07/03/2018

Il mare di Veronica Ledda

Letto da  Marisa Evangelista

Nata a Napoli, trasferita poi a Maratea, ho vissuto la mia infanzia al Sud e l'adolescenza a Como, prima di trasferirmi a Rimini oltre 25 anni fa. Ho quindi varie sfumature nel carattere e nella personalità grazie a formazioni molto differenti e spesso opposte.
Dirigente d'azienda, gestisco il ramo amministrativo ed organizzativo di diverse attività in proprio nel settore del commercio di abbigliamento e calzature. Oltre a rigore, precisione ed organizzazione che il lavoro pretende, mi considero una donna passionale, vitale, determinata ed estremamente curiosa della vita, con molti interessi, tra cui la lettura, il teatro, il cinema e i viaggi.
Amo la profondità delle persone e delle cose. E così come sono attratta dai pensieri più reconditi della mente umana, altrettanto amo conoscere il "dietro le quinte" delle situazioni.
Mi sono approcciata al corso di doppiaggio organizzato da Aria Studio soprattutto per curiosità, ma anche per imparare meglio le regole della dizione e della fonetica. Sono rimasta affascinata da questo mondo e spero di poter imparare tanto, approfondendo la tecnica ma anche l’esercitazione al doppiaggio. 
Probabilmente non sarò mai una vera doppiatrice, intanto però mi sto divertendo e imparando cose nuove, grazie anche ai  tutor che ci seguono, molto bravi, disponibili e simpatici. Questo corso, tra l'altro, mi sta permettendo di fare cose che non avrei mai pensato di fare, tra cui la lettura di racconti per audiolibri. Altra esperienza emozionante…